lunedì 27 aprile 2009

GIORNO 11 [notte] PARTE 2: Colorado & Mesa Verde

Ed eccoci qua con la seconda ed ultima parte del post di oggi...
Con questa dovremmo riportarci in pari dopo un periodo di continui ritardi.

Innanzitutto un bacione a tutti, prima di tutti a coloro che ci hanno permesso questo fantastico viaggio, una pensiero speciale vi viene sempre rivolto ogni volta che ci emozioniamo (grazie a tutte le mamm, i papà, i fratelli e le sorelle)...
E poi un bacione a tutti coloro a cui pensiamo si sarebbero divertiti un mondo qui con noi! Il blog è solo una scusa per tenervi visciniviscini in mezzo a tutte queste meraviglie!

Ora:
1)Il cannibalismo mi è stato vietato vital durante in questa vacanza. Basta con la carne di maialino e soprattutto bacon (e io con cosa le mangio le uova strapazzate, me lo volete dire!?!?!?!).

2)PRIMA di continuare con la lettura ricordate che per oggi questa è la seconda parte di un mega post. Dividendo le informazioni si era sicuri che almeno una parte venisse postata. Temporalmente dovete quindi andare a leggere il post sotto prima di continuare.

COLORADO

Una cosa che ha impressionato entrambi, oltre alla assoluta mancanza di soste di servizio lungo le strade ad alta percorrenza (ma un americano dove va al bagno dopo 4 ore di amcchina? per strada con la polizia che ti multa????) è stata la incredibile varietà di paesaggio e clima che si riscontra percorrendo l'america da ovest a est, che risalta maggiormente agli occhi in Colorado, dove dopo il deserto e le roccie dello utah, si vede come una esplosione di verde, con sullo sfondo delle montagne innevate.
Cecilia se ne è subito innamorata.

Dopo essere entrati nello stato ci si è fermati a Cortez, dove subito si è prenotato un motel ottenendo uno sconticino fermandoci per due notti.
Abbiamo dormito giusto quelle ore per poi partire alla volta di...

MESA VERDE NATIONAL PARK

Ed ecco il parco che si distingue dagli altri in quanto è nato innanzituttp per ragioni storiche e culturali piuttosto che per la preservazione di fenomendi geologici.
Nato ben nel 1903 per evitare lo sciacallaggio di reperti di iantiche tribù indiane, presenta oggi la possibilità di visitare abitazioni la cui collocazione è a dir poco straordinaria....

Vi lasco giusto vedere dove siamo andati perchè è di gran lunga più facile farvi capire con una immagine che con le parole:

Esatto!
un villaggio costruito al riparo sotto una incavo della roccia!
E il casino per arrivarvi non era eccessivo, giusto delle scale belle ripide e scalini di roccia a dir poco disuguali...
Ora possiamo dire che siamo finalmente in pari!
Stanotte è l'utlima notte a Cortez.
Domani si parte alla volta del Grand Canyon, passando per i Four Angles e la Monumento Valley...
Buonanotte e Buonagiornata!

4 commenti:

  1. wow!
    ragazzi divertitevi...ma che ve lo dico a fare, mi sà che già lo state facendo!!!!
    che invidiaaaaaaaaaaaaaa
    qui a milano piove piove e fa freddissimissimo!
    x il resto...vi aspettiamo a braccia aperte!
    Veronica

    RispondiElimina
  2. Cecilia, per favore ascolta l'amore di una madre: lasciagli mangiare le costoline di maiale e il bacon...Mario dovrebbe avervi inviato per mio conto le istruzioni del Ministero degli Esteri, che parlava solo di non frequentare mercati e/O FATTORIE CON ANIMALI VIVI! iL VIRUS NON VIENE TRASMESSO DALL'ANIMALE GIà MORTO.......Ti prego.....Sai di avere in me una alleata quando gli dico di mettersi a dieta, MA ORA....NEGLI USA........CON TE...........NOOOOOOOOOOHHHHHHHH!
    Spero ascolterai queste mie suppliche e qui vi ribacio tutti e due.

    RispondiElimina
  3. No, dai, almeno sto attento una volta in più!
    meglio una precauzione in più che una meno...
    e poi me le sono già mangiate una 4/5 volte a colazione fino ad adesso, posso farne a meno!

    ps: sono contento che la mamma possa finalmente riuscire a scrivere qui!!

    RispondiElimina