lunedì 27 aprile 2009

GIORNO 11 [pomeriggio] PARTE 1: Bryce, Arches e Canyonlands

Uffa!
Anche quando troviamo la forza e la volontà di scrivere sul blog, anche dopo tot ore di viaggio, anche quando abbiamo solo voglia di dormire per la stanchezza...
La connessione del motel si impalla!!!!

Quindi per sicurezza abbiamo deciso di dividere in due quello che avremmo voluto scrivere oggi... giusto per sicurezza;)

E via con la tonnellata di roba!


BRYCE CANYON NATIONAL PARK

Bryce Canyon???? BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
freddo freddo freddo...! passare dal caldo di Las Vegas al fresco dello Zion Park al freddo di Bryce Canyon è stato (almeno per C.) traumatico! il posto è meraviglioso con delle viste sul canyon da togliere il fiato... per non parlare delle passeggiate che permettono di scendere nel canyon...che purtroppo per motivo di tempo abbiamo dovuto lasciare incomplete...


Arrivati stanchissimi a Green River abbiamo affrontato il problema di trovare un motel in grado di ospitarci nonostante il MOTOR SHOW...la "scelta" (degli altri) ci ha portato in un bellissimo motel con tanto di zampina di scarafaggio rotta sul pavimento del bagno..............orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! (maledetto esame di entomologia!!!!!!!! a volte non sapere è molto meglio!)
alla fine gli scarafaggi sono stati educati e non si son fatti vivi! ^__^
Alla fine fine però Cecilia ha dormito di sasso ...
In ogni caso abbiamo aprofittato immediatamente del motel più economico dall'altra parte della strada e abbiamo subito prenotato quella sera stessa una stanza per la notte successiva.


ARCHES NATIONAL PARK

Il giorno dopo ci siamo preparati, abbiamo preso le borse dal motel e siamo subito partiti alla volta di questo parco...

Semplicemente bellissimo! il parco è visitabile in macchina ma per raggiungere gli archi in pietra è necessario fare delle passeggiate. Così armati di cappellino e zainetto ci siamo fatti delle belle escursioni. l'atmosfera che si respira in questi posti è difficile da descrivere. Una delle caratteristiche dei parchi nazionali dello UTAH è l'accostamento dei colori delle rocce rosse, della sabbia, della vegetazione e del cielo.
Nel primo pomeriggio ha cominciato a piovere...
Uffa!
In ogni caso il grosso del parco eravamo riusciti a vederlo, e il peggio è solo stata una veloce corsa verso la macchina al ritorno da una passeggiata.
E poi, quanti possono dire di aver visto piovere in un desert roccioso?!?







CANYONLAND NATIONAL PARK

Dopo una notte tranquilla e sicuramente più economica, abbiamo aproffitato del viaggio verso Cortez, in Colorado, per visitare questo parco nazionale....

Magnifico.

Lo so, lo so, sembra che qualsiasi cosa scriviamo qua sia sempre esagarata, la cosa più bella, etc etc...
La verità è che tutti questi parchi presentando qualcosa di diverso l'uno dall'altro continuano a mostrare paesaggi e spettacoli unici, sempre diversi tra loro, e proprio per questo rimangano stupefacenti senza oscurarsi gli uni con gli altri.

Qui la cosa che ha colpito di più sono le enormente vaste e sconfinate vallate che si possono ammirare, tutte scolpite nel tempo da erosione e fenomeni climatici...

Credo che la sensazione di vastità venga benissimo epressa da ciò che si riesce a vedere in questo parco nazionale....


per quanto riguarda la seconda parte è [Colorado, Mesa Verde] aspettate più teardi ;)

5 commenti:

  1. state tutti tranquilli non toccheremo carne suina! anche se è dura trattenere il porcellino ;)
    C.

    RispondiElimina
  2. Uffa, sarà difficile non fare il cannibale!!

    RispondiElimina
  3. sì va beh tanto non è la carne che porta il virus!!ma si trasmette come una semplice influenza...state attenti eh!! ps. cecilia nell'ultima foto sembri una talpa!!

    RispondiElimina
  4. scrive e mette lui le foto!
    poi in fondo sono una talpa...
    C.

    RispondiElimina
  5. Sarò molto di parte, ma siete tutti e due bellissimi! che talpa! è tutta invidia..........
    Sono contentissima per come ve la state godendo, è una gioia per me vedere le Vs. foto e leggere i soliti commenti estroso/artistici del mì figliuolo.
    Baci e continuate così. Una delle due mamme, ovviamente vista la riga precedente, del masculo..

    RispondiElimina